Autorizzazione paesaggistica ordinaria

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 146 e il termine complessivo di conclusione è di 105 giorni dalla presentazione della domanda.

La Provincia cura l'istruttoria, richiede ed acquisisce eventuale documentazione integrativa oltre il parere della commissione per il paesaggio. Trasmette alla Soprintendenza la documentazione presentata dall'interessato, accompagnandola con una relazione tecnica illustrativa, nonché dando comunicazione all'interessato dell'inizio del procedimento ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia di procedimento amministrativo.

Acquisito il parere obbligatorio e vincolante della Soprintendenza, la Provincia rilascia o diniega l'autorizzazione paesaggistica.

Durata massima del procedimento amministrativo
105 giorni
Pagamenti
Oneri istruttori
200,00 €
Marca da bollo
16,00 €

Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio di autorizzazione paesaggistica ordinaria
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica a colori
Elaborati grafici dello stato di fatto
Elaborati grafici di progetto
Relazione paesaggistica
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento

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Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:16.58